Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Nel mese di giugno 2023 si sono tenute presso il Dipartimento due Summer Schools internazionali che hanno visto la partecipazione di docenti provenienti dagli Stati Uniti, dalla Scozia e di docenti del Dipartimento. I due corsi sono stati frequentati da studenti italiani, americani, scozzesi e francesi.

La summer school "Recent Developments in International and Comparative Law. Dignity and Human Rights" si è tenuta da remoto dal 22 maggio al 1 giugno e in presenza dal 12 giugno al 16 giugno con l'obiettivo di approfondire i temi della tutela della dignità umana e dei diritti fondamentali in una prospettiva internazionale e comparata. Alla Summer School, organizzata con la collaborazione della Delaware Law School (Widener University) e della Edinburgh Law School (University of Edinburgh), hanno partecipato sia studenti del Corso di Laurea in Giurisprudenza dell’Università di Parma (italiani ed Erasmus), sia studenti delle altre due università coinvolte.

 
Sust

La summer school "Towards the United Nations Sustainable Development Goals" si è tenuta dal 25 maggio al 21 giugno 2023 con l’obiettivo di analizzare, attraverso una prospettiva interdisciplinare e integrata, gli impegni assunti dagli Stati per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile per il 2030. Alla summer school, organizzata in collaborazione con l'Albany Law School (Stati Uniti d'America), hanno preso parte sia studenti del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza e dei Corsi di Laurea in Scienze Politiche dell’Università di Parma sia studenti della Albany Law School. 

Modified on