Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 27 novembre 2017 – Martedì 28 novembre, alle ore 10, nella Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12), si terrà la conferenza stampa di presentazione della convenzione tra Università di Parma e Istituti Penitenziari di Parma.

Alla conferenza stampa interverranno il Rettore Paolo Andrei, il Direttore degli Istituti penitenziari di Parma Carlo Berdini, la Delegata ai Rapporti fra Università e Carcere Vincenza Pellegrino e Annalisa Andreetti, Referente per gli studenti detenuti della U.O. Contributi, Diritto allo Studio e Benessere Studentesco dell’Università di Parma.

Oggetto primo dell’accordo, di durata triennale, è la tutela del diritto allo studio e del supporto allo studio degli studenti detenuti. La convenzione è nata nell’ottica di una collaborazione virtuosa e di una piena integrazione fra realtà del territorio, nella consapevolezza dell’importanza della realizzazione di un sistema integrato di opportunità formative destinate a persone detenute negli Istituti Penitenziari di Parma o in esecuzione penale esterna.

 

Modified on