Parma, 16 dicembre 2025 – Ieri mattina una delegazione di 25 studentesse e studenti dell’Università INTI - International University & College della Malaysia ha visitato l’Università di Parma.
INTI, uno dei più grandi e affermati istituti di istruzione superiore privati in Malesia con un’offerta di corsi variegati e internazionali, ha una solida rete di partner universitari internazionali, tra cui l’Università di Parma con cui ha voluto realizzare questa visita dopo averla pianificata per un anno con la propria responsabile del settore internazionale dell’Università.
Il programma della giornata ha previsto, dopo l'incontro con il Rettore Paolo Martelli, la visita alle Biblioteche del centro città e la visita del Palazzo centrale di via Università 12, dove i direttori di corsi internazionali hanno presentato, attraverso seminari tematici, i propri corsi di studio alla platea di studentesse, studenti e accompagnatori, nella Biblioteca storica di Diritto pubblico.
L’Università INTI propone corsi di diverso livello (diplomi, lauree triennali e magistrali) in settori come economia, informatica, ingegneria, design, scienze della salute e dispone inoltre di una serie di moderni campus in diverse città del paese.
La visita di studentesse e studenti, provenienti da diversi corsi di livello bachelor e master, è stata finalizzata a presentare l’offerta formativa internazionale dell’Università di Parma e a rafforzare i rapporti di cooperazione internazionale tra i due Atenei.