Parma, 5 agosto 2025 - È stato pubblicato sul sito dell’Università di Parma il bando per lo svolgimento dell’attività di collaborazione a tempo parziale per l’a.a. 2025-26. Il periodo per presentare domanda online sul portale di Ateneo va dal 15 gennaio al 17 marzo 2026 (ore 12).
L’Università di Parma riconosce alle studentesse e agli studenti iscritti a tempo pieno a un corso di studio nell’anno accademico 2025-2026, e che risultano in possesso dei requisiti indicati nel bando, la possibilità di svolgere un’attività retribuita per un massimo di 100 ore annue, nell’ambito dei servizi di Ateneo, negli uffici amministrativi, a ER.GO (Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori) e in altre sedi convenzionate con l’Ateneo.
Per poter compilare la domanda è necessario essere in possesso dei requisiti di reddito, merito e anzianità di iscrizione previsti dal bando ed è obbligatorio aver preventivamente compilato la domanda per il calcolo della contribuzione studentesca per l’a.a. 2025-2026 sul sito di ER.GO www.er-go.it, sezione “Fai domanda online”, entro il 4 novembre 2025 alle 17.
La domanda per le collaborazioni a tempo parziale deve essere presentata esclusivamente online, a partire dal 15 gennaio 2026 e fino al 17 marzo 2026 (ore 12), collegandosi alla pagina dedicata. Per presentare domanda è necessario avere un ISEE valido per prestazioni per il diritto allo studio universitario non superiore a 30 mila euro e un ISPE non superiore a 50 mila euro.
Info e bando