Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 17 settembre 2024 – S’intitola Sfide e potenzialità dell’accoglienza in famiglia: esperienze a confronto il seminario in programma per giovedì 26 settembre alle 15 alla Casa di Accoglienza “Wonderful World” di Ciac Onlus (viale Rustici 36).

L’appuntamento rientra nel ciclo di seminari “Il volontariato: tra impegno e innovazione” organizzato da Università di Parma e Università di Milano, in partnership con CSV Milano, nell’ambito del progetto di ricerca PRIN VOLacross (Volunteering Across Crises), finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca per il biennio 2023-25.

Il progetto PRIN Volacross, coordinato da Michela Semprebon  in collaborazione con Eugenia Blasetti (Università di Parma) e Paola Bonizzoni (Università di Milano), intende creare occasioni di riflessione e dialogo sul volontariato durante (e oltre) i momenti di crisi. Riflettendo, in particolare, sul ruolo di volontarie e volontari nell’accoglienza e nell’inclusione sociale delle/dei migranti, gli incontri si propongono di fornire prospettive utili a osservare “dal basso” – anche grazie alla partecipazione attiva di volontari/e, professionisti/e e attivisti/e – processi di crescente rilievo nelle società contemporanee. 

Link per iscriversi al seminario

Modified on