Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

 

 

Lunedì 9 settembre 2024, presso la Camera dei Deputati a Roma, una nostra Laureata Magistrale in Relazioni internazionali ed europee, Lorena Frignani, ha ricevuto il “Premio America Giovani per il talento universitario” dalla Fondazione Italia-USA. Il premio viene rilasciato ai neolaureati d'eccellenza delle università italiane (circa mille ogni anno) selezionati in base a un algoritmo che considera non solo il percorso accademico degli Studenti, ma anche e soprattutto le esperienze e le attività compiute durante gli studi

Lorena, che dopo la nostra laurea triennale in Scienze politiche ha deciso di intraprendere anche il percorso magistrale e specializzarsi in Relazioni internazionali, si è laureata - in corso e con lode - nel marzo del 2024; tra le diverse esperienze compiute durante la laurea magistrale ricordiamo un tirocinio presso la NATO (Comando NRDC di Solbiate Olona) e un internship presso l’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) a Parigi. Ora Lorena collabora come tutor didattico al Diploma Avanzato in Studi Europei presso la Fondazione Collegio Europeo di Parma. 

Oltre al premio, Lorena ha ricevuto anche una borsa di studio per l’Executive Master in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy” della Fondazione Italia-USA. 

Alla Dott.ssa Frignani, il Corso di Studi Unificato in Scienze Politiche esprime le più vive congratulazioni per il premio e per i risultati raggiunti, che testimoniano le competenze e la preparazione offerte dal Corso di laurea ai propri Studenti. 

Modified on