Parma, 11 settembre 2024 – Il Presidente del Consiglio di Stato Luigi Maruotti sarà ospite dell’Università di Parma. L’occasione è la lezione inaugurale del corso di Diritto amministrativo tenuto da Francesco Vetrò al Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali e in programma per mercoledì 18 settembre alle 16.30 nell’Aula Magna della Sede centrale.
Amministrare la transizione ecologica tra attività e processo il tema che sarà affrontato da Luigi Maruotti nell’ambito dell’incontro aperto dai saluti del Rettore Paolo Martelli, del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali Giovanni Francesco Basini, del Sindaco di Parma Michele Guerra e di Italo Caso, Presidente del Tar per l’Emilia-Romagna – sezione staccata di Parma.
In programma anche le introduzioni di Giorgio Pagliari (Università di Parma) e di Mario Rosario Spasiano (Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”), mentre la conclusione sarà affidata a Francesco Vetrò.
L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Parma ed è stato accreditato dall’Ordine degli avvocati di Parma per la formazione continua.