Il Programma Buddy è stato pensato per migliorare l’esperienza degli studenti internazionali in arrivo a Parma, offrendo loro l’opportunità di ricevere il supporto di uno studente locale (buddy).
Durante il periodo di affiancamento, il buddy sarà in contatto con lo studente affidatogli, aiutandolo ad inserirsi nel contesto universitario e a scoprire le opportunità che la città di Parma offre.
Per gli studenti aderenti, il programma costituisce un’opportunità straordinaria per ampliare i propri orizzonti culturali, migliorare la conoscenza delle lingue straniere e rendere unico il proprio percorso universitario. Inoltre, nel caso in cui il buddy intenda a sua volta aderire ad un programma di mobilità, non ci sarebbe occasione migliore per instaurare un legame di amicizia con uno studente residente nel paese di destinazione (o magari persino iscritto presso l’università ospitante)!
Locandina e regolamento Buddy
Possono partecipare al programma tutti gli studenti e le studentesse del Dipartimento.
I requisiti necessari per la partecipazione sono indicati nel regolamento allegato.
Come indicato nella locandina allegata, gli studenti devono inviare la manifestazione di interesse entro il 18 giugno e successivamente riceveranno il link TEAMS a cui collegarsi per il colloquio motivazionale che si terrà il 19 giugno alle ore 14.30.