Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Dettagli del finanziamento

Ente finanziatore: progetto finanziato dall’Unione Europea - NextGenerationEU – Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 4 Componente 2 Investimento 1.3 – Avviso N. 341 del 15/03/2022 del Ministero dell’Università e della Ricerca;
Dati di progetto: Protocollo dell’istanza PE0000003, decreto di concessione del finanziamento n. 1550 del 11/10/2022, CUP D93C22000890001, “Research and innovation network on food and nutrition Sustainability, Safety and Security – Working ON Foods” (ONFoods)

 

Descrizione del progetto

Il Progetto ON FOODS ha l'obiettivo di promuovere un nuovo modello di alimentazione sostenibile unico, in particolare, apportando un contributo fattivo sugli aspetti giuridici.

Il Dipartimento di Giurisprudenza, Studi Politici e Internazionali partecipa al paternariato esteso Tematica 10 - PNRR che unisce eccellenze pubbliche e private per un nuovo modello alimentare sostenibile a supporto dello sviluppo del sistema agroalimentare. 

Il Progetto ON FOODS, ove vede l'Università di Parma come capofila ed ente proponente della progettualità, ha l'obiettivo comune di promuovere un nuovo modello di alimentazione sostenibile unico e distintivo. 

Una missione che mira a generare un impatto tangibile sul benessere e sulla salute delle comunità ed a preservare il pianeta, contribuendo all'esigenza di garantire l'accesso ad una nutrizione adeguata per tutti. 

I docenti afferenti al Dipartimento contribuiranno allo sviluppo del suddetto progetto apportando un contributo fattivo sui risvolti legati agli aspetti giuridici e sociali del tema.

Inoltre si trova online, all'indirizzo onfoods.it, il nuovo sito web della Fondazione ONFOODS.

Modified on

Related contents