Il 2 dicembre 2025 prenderà avvio il ciclo di seminari on-line dal titolo Il diritto al cibo nei luoghi di detenzione. Tra diritto e società. La questione penitenziaria, promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali e organizzati nell’ambito delle attività del gruppo 4 del progetto “Food for Future” del Dipartimento di Eccellenza.
Il primo seminario dal titolo Religioni, cultura e cibo nei luoghi di detenzione si svolgerà on-line alle ore 15:00 del 2 dicembre, introdotto dal prof. Giovanni Francesco Basini, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, studi politici e internazionali e dalla prof.ssa Stefania Fucci, coordinatrice del ciclo di seminari.
Tutti gli incontri della rassegna vedranno il coinvolgimento di un gruppo multidisciplinare di docenti e professionisti. La partecipazione a tutti e quattro i seminari on-line darà diritto al riconoscimento di 3 CFU extracurriculari.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 1 dicembre compilando il modulo che troverete al link presente all’interno della locandina.