• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Bandi per Laureati in Giurisprudenza: Pratica forense (presso Tribunale, Procura o Questura, ecc)

Di seguito riportiamo alcuni bandi, comunicati da vari enti, relativi allo svolgimento della pratica forense (laureati in Giurisprudenza).

Bando Pratica forense presso Avvocatura Comune di Piacenza (scad. 30/04/2019)
Avviso di Selezione di un praticante avvocato presso l'Avvocatura Civica Metropolitana della Citta' Metropolitana di Bologna (scad. 30/04/2019)
Bando per n. 7 Tirocini extracurriculari per la Segreteria Tecnica dell'Arbitrato Bancario Finanziario (Banca d'Italia sede Bologna) - scad 2 aprile 2021

L’esperienza avrà la durata di 6 mesi e sarà avviata orientativamente nella prima quindicina del mese di giugno 2021. L’avvio potrà eventualmente essere scaglionato in relazione all’evoluzione della fase di emergenza epidemiologica da COVID- 19. Al termine dei 6 mesi, il rapporto si interrompe e non dà adito a successiva assunzione.

LEGGI NOTIZIA per maggiori informazioni

LA SCALA YOUTH PROGRAMME (scadenza domande: 31 maggio 2019)

La Scala Società tra Avvocati, tra i primi studi legali in Italia specializzati in diritto bancario e leader nell’attività giudiziale di recupero crediti, avvia la terza edizione di “La Scala Youth Programme”. L’iniziativa è rivolta a 20 giovani neolaureati in Giurisprudenza interessati a un percorso di approfondimento che porti i più meritevoli tra loro a un inserimento nello Studio. Per il 2019, “La Scala Youth Programme” sarà focalizzato su un percorso teorico e pratico in diritto bancario. Nell’ambito del programma, si alterneranno corsi teorici ed esercitazioni pratiche, training individuali e di gruppo.

Per informazioni consultare il bando allegato.

Pubblicato Venerdì, 6 Aprile, 2018 - 11:29 | ultima modifica Mercoledì, 3 Marzo, 2021 - 07:51