È on line il video sulla violenza contro le donne realizzato nei giorni scorsi dal Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo e dal Corso di laurea in Servizio sociale, in collaborazione con il Centro Selma e la UO Comunicazione istituzionale e Cerimoniale.

«“L’amore non umilia, l’amore non calpesta, l’amore non urla, l’amore non picchia, l’amore non uccide”. Con le parole del padre di Giulia Cecchettin l’Ateneo di Parma ricorda le vittime di femminicidio del 2023 e nel dolore si stringe alle loro famiglie» il messaggio di chiusura del video, pubblicato sul canale YouTube dell’Università il 25 novembre 2023 in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Anche in questo modo l’Università di Parma testimonia la sua attenzione e il suo impegno sul tema dei femminicidi e della violenza di genere, sul quale nei giorni scorsi anche il Rettore Paolo Martelli aveva scritto alla Comunità accademica.