Nell'ambito del corso di laurea magistrale Global Food Law: Sustainability Challenges and Innovation, è' stata organizzata una Summer School dal titolo “Corporate & Food Law: a Global Perspective”, in collaborazione con la Widener University – Delaware Law School.
La Summer School affronta il diritto alimentare e il diritto societario in una prospettiva comparata e internazionale, con attenzione a sostenibilità, regolazione dei mercati e sfide globali della filiera agroalimentare. Rappresenta un’importante occasione di confronto con modalità didattiche diverse e di creazione di relazioni accademiche e professionali con studenti americani interessati alle medesime tematiche.
La Summer School si svolgerà in parte in presenza presso l’Università di Parma (dal 18 al 22 maggio 2026) e in parte online (27, 28 e 29 maggio e 3 e 5 giugno 2026).
L’iniziativa vedrà la partecipazione congiunta di docenti e studenti dell’Università di Parma e della Delaware Law School.
In allegato il programma dettagliato con calendario, docenti e contenuti.
L’iscrizione deve essere presentata tramite il seguente link (Adesione alla SUMMER SCHOOL "Corporate&Food Law: a Global Perspective" - 2026 – Compila modulo) entro il 28 febbraio 2026.