Parma, 1° dicembre 2023 - Studenti e studentesse del Corso di Diritto parlamentare italiano ed europeo dell’Università di Parma(Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e internazionali) sono stati nei giorni scorsi a Roma per assistere alle sedute di Camera e Senato.

Accompagnate/i dal docente Fabio Garella e da Guglielmo Agolino, Assegnista di ricerca in Diritto costituzionale, hanno avuto così modo di vedere, in diretta, alcune delle nozioni apprese a lezione.

Durante il semestre di insegnamento le allieve e gli allievi del corso di Diritto parlamentare italiano ed europeo, attivo dall’a.a. 2019-2020, hanno avuto la possibilità di apprendere, oltre alle nozioni classiche della materia, le modalità di scrittura di atti legati all’esercizio della funzione parlamentare, utili per chi intenderà intraprendere sbocchi professionali in ambito parlamentare/istituzionale.

Per tutte e tutti loro la visita di Roma è stata dunque una significativa opportunità di verifica e apprendimento sul campo.