Mercoledì 18 febbraio prende il via l’iniziativa promossa dal corso di studi in Scienze Politiche dell’Università di Parma che propone agli studenti delle scuole superiori seminari su temi di attualità tenuti da docenti del corso. Oltre cento studenti di cinque classi quinte del Liceo delle Scienze Umane Albertina Sanvitale incontreranno alle ore 11.15, presso l’Aula dei Filosofi del Palazzo Centrale dell’Ateneo, la prof.ssa Laura Pineschi, Presidente del corso di studi, e il prof. Francesco Raschi, che discuterà con loro il tema I concetti di libertà nelle democrazie contemporanee.

Un secondo incontro, presso l’Aula dei Filosofi, è previsto per lunedì 23 febbraio alle 14.30. Il prof. Alessandro Duce, docente di Storia delle relazioni internazionali, e la prof.ssa Mara Morini, docente di Scienza politica, si rivolgeranno agli studenti dell’I.T.E. Bodoni. Il seminario affronterà, secondo una prospettiva multidisciplinare, il tema I porti del Mediterraneo: luoghi, culture e società.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire ai ragazzi momenti di approfondimento su temi di attualità, avvicinandoli al mondo universitario e all’ateneo cittadino.