Si comunica che, al fine di favorire l'apprendimento della lingua inglese da parte di Studenti e Studentesse, i Corsi di Studio del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e internazionali intendono proseguire, come negli anni scorsi, con il progetto "Tandem" di scambio linguistico italiano-inglese. L’iniziativa, che si svolgerà nel secondo semestre dell’a.a. 2023/24, si colloca nell’àmbito della convenzione esistente tra l'Ateneo e il Boston College, che ogni semestre organizza i corsi presso il nostro Ateneo per diversi Studenti e Studentesse americani/e. L'iniziativa prevede che le persone coinvolte si esercitino in coppie dello stesso sesso con madrelingua inglesi, per almeno venti ore (un incontro da una o due ore alla settimana), conversando sia in italiano che in inglese. Nel prossimo semestre, il periodo di svolgimento del progetto va da febbraio a maggio 2024. Le attività si svolgeranno in presenza (maggiori istruzioni verranno date alle persone selezionate per l’iniziativa). Il calendario degli incontri verrà concordato dagli studenti selezionati insieme a quelli del Boston College.

NB: L’iniziativa fa parte dei servizi messi a disposizione di Studentesse e Studenti per migliorare le proprie abilità linguistiche e non comporta l’acquisizione di CFU.

Chi fosse interessato/a a partecipare all'iniziativa è pregato di compilare il form disponibile al seguente link entro il 9 febbraio 2024:

Se le domande pervenute dovessero eccedere il numero di posti disponibili verrà predisposta una graduatoria. La selezione delle persone che parteciperanno all’iniziativa in questo semestre avverrà mantenendo un equilibrio tra i tre Corsi di Studio del Dipartimento (Giurisprudenza, Scienze Politiche e Servizio Sociale) e dando priorità a chi è più vicino alla laurea (cioè a chi ha sostenuto più esami, relativamente a quelli previsti da ogni CdS). Chi risulterà escluso in questo semestre potrà partecipare al progetto nel prossimo, in base alla graduatoria. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il docente di riferimento (Prof. Fabio Corigliano: fabio.corigliano@unipr.it).