Si invitano a considerare un’interessante iniziativa promossa dai tutor internazionali: il Progetto Buddy.

Questo programma prevede l'abbinamento di uno/a studente/studentessa del Dipartimento con uno/a uno studente/studentessa incoming, al fine di aiutare quest’ultimo/a a familiarizzare con il nuovo contesto accademico e con la realtà della città.

Gli studenti che aderiranno al progetto Buddy saranno chiamati ad essere i primi amici a Parma di uno studente ospite: potranno fornirgli consigli utili per i corsi e per gli esami, per la partecipazione alla realtà accademica, fargli visitare l'Università e la città, fare sentire lo studente incoming accolto e benvenuto.

Diventare Buddy potrà inoltre essere un’ottima occasione per perfezionare la conoscenza di una lingua straniera!

Possono partecipare tutti gli studenti del Dipartimento.

I requisiti necessari per la partecipazione sono:

• essere iscritti almeno al secondo anno di corso nell’a.a. 2021/2022
  • essere in possesso dell’idoneità linguistica di inglese b1
  • fondata motivazione da appurare attraverso un colloquio

Si prevedono come titoli preferenziali (non necessari):

• essere in possesso di ulteriori competenze linguistiche
  • aver partecipato ad un programma di mobilità internazionale

Invitiamo gli interessati a mandare una e.mail alla Prof.ssa Malaika Bianchi (malaika.bianchi@unipr.it), indicando il corso di studi di appartenenza, entro il 6 luglio 2021 alle ore 10:00.

Successivamente riceverete la convocazione per un colloquio motivazionale via TEAMS con i referenti Erasmus Plus e i tutor per l’internazionalizzazione, che si terrà nelle seguenti date:

8 LUGLIO h 9:30 (per gli studenti del corso di studi in GIURISPRUDENZA)

8 LUGLIO h 15:00 (per gli studenti dei corsi di studi in SCIENZE POLITICHE)

9 LUGLIO h 10:00 (per gli studenti dei corsi di studi in SERVIZIO SOCIALE)

È possibile richiedere via e.mail un’altra data per il colloquio nel caso di impossibilità a partecipare nella data indicata.

Per informazioni:

claudia.ciulli@unipr.it