Lunedì 30 ottobre, alle ore 16.30, il Prof. Stefano Canestrari leggerà Gaetano Insolera, "Perché non possiamo non dirci liberali"  (in L’Indice Penale, n. 1 del 2017), presso l’Istituto Redenti , via Belmeloro n. 12, Bologna.

Nel prossimo incontro il Prof. Canestrari leggerà Massimo Donini, "Massimo Pavarini e la Scienza penale. Ovvero sul valore conoscitivo dell’antimoderno sentimento della compassione applicato allo studio della questione criminale" (in Dir. pen. cont., 13 settembre 2017 e in Studi sulla Questione criminale, n. 1-2 del 2017).

La lettura collettiva di questi lavori è stata pensata come significativa per aprire un dibattito.

Gli interessati sono invitati a partecipare.