Martedì 20 giugno, in occasione del G7 dell’Avvocatura, nell’Aula Magna Santa Lucia dell’Università di Bologna (via Castiglione 36, Bologna) si terrà l’evento “Dialogo Interculturale e Cittadinanza Globale. Diritto e convivenza interculturale. Il ruolo degli avvocati nella promozione dell’educazione giuridica”.

Durante la prima e la seconda sessione dell’incontro interverrà, in qualità di moderatore, il prof. Mario Ricca, docente di Diritto Interculturale del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e Internazionali dell’Università di Parma. Nella terza e ultima sessione il prof. Ricca terrà invece la relazione “Dalla scuola alla coesistenza delle differenze culturali. La polivalente funzione sociale dell’avvocato e il circolo virtuoso di una legalità interculturale”.

L’appuntamento vedrà la partecipazione, tra gli altri, della Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli, del Presidente del Consiglio Nazionale Forense Andrea Mascherin, dell’Assessore al coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro della Regione Emilia Romagna Patrizio Bianchi e del Segretario della Fondazione per le Scienze Religiose Giovanni XXIII Alberto Melloni.

È possibile consultare il programma dettagliato dell’intera giornata sul sito web ufficiale dell’evento http://www.consiglionazionaleforense.it/web/cnf-calendario/-/359058.