Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Il Dipartimento di Giurisprudenza organizza il terzo ciclo dell’iniziativa culturale «I Mercoledì del Diritto», che ha riscosso pieno successo con i suoi sei incontri tenutisi nell’anno accademico 2014-2015. L’iniziativa, come oramai noto, coinvolge Docenti e Studenti dell’Università degli Studî di Parma, Operatori del diritto (in primis, Avvocati e Notai), ed anche un pubblico più vasto, dai Docenti e Studenti delle Scuole superiori a tutti i Cittadini interessati.
Anche per l’a. a. 2015-2016, «I Mercoledì del Diritto» avranno a oggetto temi di attualità, come, a titolo di esempio, norme recentemente entrate in vigore, ed anche temi prettamente culturali, comunque attinenti al Diritto, capaci di interessare, al contempo, un uditorio di specialisti e una più vasta platea di partecipanti.
Gli incontri, che vedranno, come Relatori, Docenti, Ricercatori e Assegnisti del Dipartimento di Giurisprudenza, Giuristi e Colleghi italiani e stranieri, si terranno (salvo differente indicazione) nell’Aula dei Filosofi, Palazzo Centrale, Via Università, n. 12, a partire dalle ore 17, nei Mercoledì indicati nel programma che segue.


Programma del terzo ciclo de
«I Mercoledì del Diritto»


30 settembre 2015
Giovanni Bonilini
Attualità del «Divieto di patti successorî»?

rinviato; data da definire
Massimo Montanari, con Angelo Anedda e Alberto Guiotto
Il fallimento del Parma Calcio. Lo sguardo del giurista

25 novembre 2015
Antonio D’Aloia
L'ultimo diritto? Eutanasia, suicidio assistito, rifiuto di cure
 

Modificato il