Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Il Presidente della Fondazione Cultura Democratica chiede la segnalazione entro venerdì 6 ottobre 2017 fino a 5 studenti, laureandi o neolaureati e/o 3 dottorandi/dottori di ricerca di età inferiore a 35 anni interessati a partecipare al progetto di innovazione legislativa “HUBBLE” presentato in conferenza stampa presso il Senato della Repubblica. Tale progetto vedrà la partecipazione di 1.000 giovani da tutte le Università italiane che avranno l'opportunità di elaborare delle proposte di innovazione e semplificazione legislativa nei settori delle politiche pubbliche inerenti ai percorsi di studi effettuati come contributo delle nuove generazioni al percorso di riforme del Paese in vista della nuova Legislatura.

La segnalazione dei giovani interessati può avvenire mediante invio di nome e contatto mail e telefonico all'indirizzo info@culturademocratica.org. Il medesimo indirizzo può essere utilizzato per la formulazione di eventuali domande. Ulteriori informazioni nonché il modulo di partecipazione sono presenti all’interno della pagina ufficiale del progetto nel sito web: http://www.culturademocratica.org/hubble .

Il format del progetto è stato pensato appositamente per essere compatibile con l’attività di studio e/o lavoro dei giovani partecipanti. La partecipazione al progetto è gratuita. L’evento inaugurale a Firenze avrà luogo sabato 21 ottobre 2017 con la presenza di 30 parlamentari a cui seguirà un workshop a scelta in un week-end di novembre, a cui sarà possibile partecipare anche con modalità digitali a distanza. L’evento di presentazione istituzionale delle proposte elaborate avrà luogo a dicembre presso il Senato della Repubblica alla presenza delle più alte cariche istituzionali.

Si allega la brochure della Fondazione e del progetto "HUBBLE". Nella presente Legislatura sono numerosi i disegni di legge già elaborate dalla Fondazione (servizio Tg2).

L'Aula di Montecitorio ha approvato la proposta di legge relativa alle "Imprese culturali e creative". La serietà e l’importanza delle attività della Fondazione sono state premiate con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Adesione del Presidente della Repubblica.

Modificato il