In riferimento al Piano degli studi a.a. 2021/2022, si ricorda che nel periodo 7 marzo - 8 aprile 2022 gli studenti in corso possono:

1) modificare le attività formative opzionali selezionati nel Piano degli studi nel periodo precedente;

oppure, per chi non l’avesse fatto,

2) compilare per la prima volta il Piano degli Studi.

La modifica/compilazione del Piano degli studi si fa accedendo ad Esse3 con le credenziali di Ateneo (nome.cognome@studenti.unipr.it) o con SPID.

Per maggiori informazioni vedi ⇒ Piano degli Studi

Gli studenti iscritti all'ultimo anno in corso devono prestare molta attenzione alla scelta effettuata nell'ultimo anno.

Si segnala che gli studenti che FUORI CORSO, se vogliono cambiare un'attività a scelta, nell'a.a. 2022/2023 dovranno iscriversi come RIPETENTE.

Ciò significa che:

• lo studente non potrà laurearsi nell'a.a. 2021/2022;
  • come per gli altri anni, prima di sostenere l'esame, lo studente dovrà acquisire la frequenza (cioè aspettare il termine del semestre dell'insegnamento per poterne sostenere l'esame);
  • lo studente sarà iscritto all'ordinamento vigente per gli studenti del III anno in corso (Laurea triennale), del II anno anno in corso (Laurea magistrale), del V anno in corso (Giurisprudenza - ordinamento a.a. 2018/2019). Quindi lo studente dovrà seguire un nuovo ordinamento, con l'obbligo di sostenere esami fondamentali non previsti nel proprio ordinamento originario.

Pertanto, per agevolare gli studenti degli ultimi anni  è stato introdotto un ulteriore periodo in cui è possibile modificare le scelte e/o il Tirocinio (16 maggio - 26 maggio 2022).