Il Dipartimento di Giurisprudenza comunica che dall’anno accademico 2013-2014 è attivo il servizio di presentazione del piano di studio on line.

A partire dal 19 novembre 2013 devono compilare il piano di studi on line tutti gli studenti immatricolati nell’anno accademico 2013-2014 (primo anno)  dei Corsi di laurea:

• triennale: Servizio sociale  - Scienze politiche e delle relazioni internazionali;
  • magistrale: Programmazione e gestione dei servizi sociali - Relazioni internazionali ed europee;
  • magistrale a ciclo unico: Giurisprudenza.

La presentazione del piano di studio on line è obbligatoria e propedeutica a successive attività o atti di carriera (tra i quali: fascicolo elettronico dello studente, iscrizione agli appelli, verbalizzazione degli esami, rilevazione dell’opinione degli studenti).

La compilazione del Piano di studio consente allo studente di indicare le materie a scelta e/o i crediti liberi.

Nel caso in cui l'offerta formativa del Corso di laurea  offra solo, per l'anno in corso,  insegnamenti obbligatori, lo studente deve solamente confermare il Piano degli studi.

Gli studenti ammessi al primo anno con abbreviazione di carriera, non sono obbligati a compilare il piano degli studi.

Gli studenti iscritti ad anni successivi al primo ai Corsi di studio non devono presentare il Piano degli studi on line ma devono continuare ad utilizzare le consuete modalità.

Agli studenti che completeranno l'iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Programmazione e gestione dei servizi sociali dopo il 19 dicembre 2013, verranno comunicate successivamente le date in cui potranno presentare il piano di studio on-line.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DEL PIANO: da martedì 19 novembre a giovedì 19 dicembre 2013.

COME ACCEDERE ALLA PRESENTAZIONE DEL PIANO DI STUDIO ON LINE
Per accedere alla presentazione del piano di studio occorre collegarsi al sito www.unipr.it, cliccare sulla voce Didattica>Informazioni amministrative>Piani di studio on line, accedere all’area personale utilizzando le credenziali (user e password) rilasciate al momento dell’immatricolazione, cliccare sulla voce Piano di Studio presente nel menù a sinistra.

Per evitare un numero notevole di connessioni che potrebbero rallentare il servizio, si consiglia di presentare il piano con sufficiente anticipo rispetto ai termini indicati.