Il Dipartimento di Giurisprudenza comunica che dal 7 novembre 2016 è possibile compilare su Esse3 il Piano degli studi on line.

TUTTI gli studenti in corso devono presentare il Piano degli studi (anche se nel Piano non è prevista alcuna scelta) perchè la presentazione del piano di studio on line è obbligatoria e propedeutica a successive attività o atti di carriera (tra i quali: fascicolo elettronico dello studente, iscrizione agli appelli, verbalizzazione degli esami, rilevazione dell’opinione degli studenti).

La compilazione del Piano di studio consente allo studente di indicare le materie a scelta e/o i crediti liberi.

Nel caso in cui l'offerta formativa del Corso di laurea  offra solo, per l'anno in corso,  insegnamenti obbligatori, lo studente deve solamente confermare il Piano degli studi.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DEL PIANO: dal 7 novembre al 16 dicembre 2016* e dal 10 marzo 2017 al 10 aprile 2017.

*N.B. Gli studenti del Corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali (SPERI) e del Corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali ed europee (RIE) possono compilare il Piano degli studi fino al 31 gennaio 2017.

COME ACCEDERE ALLA PRESENTAZIONE DEL PIANO DI STUDIO ON LINE
Per accedere alla presentazione del piano di studio occorre collegarsi al sito www.unipr.it, cliccare sulla voce Didattica>Informazioni amministrative>Piani di studio on line> Esse3-Piano degli studi accedere all’area personale utilizzando le credenziali (user e password) rilasciate al momento dell’immatricolazione, cliccare sulla voce Piano di Studio presente nel menù a sinistra.

► Per maggiori INFORMAZIONI sulla compilazione del Piano si rimanda alla pagina: PIANO DEGLI STUDI