Un gruppo di studio, coordinato dai proff. Alberto Comelli e Paolo Centore (Dipartimento di Giurisprudenza), ha svolto un lavoro presso l’Università di Parma per il Her Majesty's Revenue & Customs (Agenzia delle Entrate e delle Dogane del Regno Unito) sulla tematica dell’assetto delle sanzioni amministrative tributarie da irrogare, sotto il profilo dell’IVA, al soggetto passivo coinvolto in una frode fiscale.

Hanno partecipato al gruppo di studio gli avv. Lorenzo Bianchi, Katia Guarini, Marco Ettorre, Michele Ferrari, i dott. Matteo Della Pina e Lara Manfredi, oltre ai laureandi presso la nostra Università Emiliana Galati e Luca Gibellini.

Il lavoro svolto, durato circa due mesi, è stato formalizzato in una legal opinion inviata all’HMRC nei giorni scorsi.