Nell’ambito del Programma Internazionale OVERWORLD – AZIONE 1, il Dipartimento di GIURISPRUDENZA dell’Università degli Studi di Parma rende disponibile, per gli Studenti afferenti al medesimo Dipartimento, le seguenti borse di studio:

• n. 1 borsa di studio per un quadrimestre di studio finalizzato alla redazione della tesi di laurea presso la University of Baltimore School of Law, Maryland, USA, sul tema “Families and sexual orientation: American and European approaches to equal marriage”.
    Il contributo lordo è pari a € 3.200,00 (800,00 €/mese) onnicomprensivi, incluse le spese di viaggio.
    Responsabile scientifico: Prof.ssa Laura Pineschi
    Scadenza presentazione domande: ore 12.00 del 15 gennaio 2016
    Per maggiori informazioni contattare il Prof. Cesare Pitea  ⇒ vedi Bando

• n. 3 borse di studio per la frequenza di un trimestre di studio, nel periodo compreso fra luglio 2016 e settembre 2016, presso la McGeorge School of Law di Sacramento, California (USA) sul tema “Legalization of Soft Drugs and Criminal Law”.
    Il contributo lordo è pari a € 2.400,00 (800,00 mensili) onnicomprensivi di spese di viaggio.
    Responsabile scientifico: Prof. Alberto Cadoppi
    Scadenza presentazione domande: ore 12.00 del 21 gennaio 2016