Martedì 9 aprile a partire dalle ore 13,30, si svolgerà, in modalità online sulla piattaforma Teams, l'incontro dal titolo: "Tradizioni giuridiche, pluralità e sistema agroalimentare: dal diritto di Roma antica alla global food security".

Sull'argomento interverranno i Professori dell'Università degli Studi di Urbino 'Carlo Bo': Maria Luisa Biccari (Diritto romano e diritti dell'antichità), Alberto Fabbri (Diritto ecclesiastico e canonico), Rosa Palavera (Diritto penale) e Carlo Emanuele Pupo (Diritto commerciale). Introduce e coordina l'incontro Federica De Iuliis, Prof.ssa di Diritto romano e diritti dell'antichità.

Tramite la promozione del dialogo multidisciplinare, l'iniziativa intende evidenziare l'importanza dei fattori culturali nella formazione del diritto in materia alimentare con un focus particolare sulle norme e sulle strategie di tutela previste per la produzione e il consumo di carne dall'esperienza di Roma antica all'era contemporanea della globalizzazione.

In allegato la locandina con il programma completo degli interventi.

E' possibile collegarsi all'incontro attrverso il seguente LINK