Si comunica che il giorno 6 maggio 2019 , a partire dalle ore 14.00, presso l'Aula della Biblioteca di Diritto Pubblico dell'Università di Parma (IV piano del Palazzo centrale dell'Ateneo, Via Università 12) si terrà la Seconda Tavola rotonda sul tema de "L'attuazione in Italia delle pronunce degli organi internazionali di garanzia dei diritti umani - criticità e lacune".

La Tavola rotonda è organizzata dal Gruppo di Interesse della Società Italiana di Dritto Internazionale ed europeo (SIDI) sul Diritto Internazionale ed europeo dei diritti umani (DIEDU), in collaborazione con il Gruppo SIDI su Diritto Interno e Diritto Internazionale (DIEDI)  e il Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) dell'Università di Parma.

Alla Tavola rotonda interverranno, in qualità di relatori, esperti dotati di riconosciute competenze sul piano scientifico e operativo:  il Ministro Plenipotenziario Fabrizio Petri (Presidente del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani); il Prof. Riccardo Pisillo Mazzeschi (Ordinario di Diritto internazionale, Università degli Studi di Siena); il Dott. Luigi Crema (Ricercatore presso l'Università degli Studi di Milano). Modera e introduce: la Prof. Laura Pineschi (Presidente di CSEIA); conclude: il Prof. Pasquale De Sena (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano).

Si allega la locandina dell'evento.