Martedì 6 febbraio alle ore 12:00, presso l'Aula Bandiera, nell'ambito delle attività del Dipartimento di eccellenza, si terrà il seminario "L'agricoltura rigenerativa: un dialogo con le aziende Davines e Barilla".

L'incontro di studio, promosso dai gruppi 2 (Food sustainability) e 3 (Food Innovation), vedrà l'intervento di Dario Fornara (Davines) ed Elena Bertè (Barilla); entrambe le aziende hanno avviato progetti e attività in questo settore e, trattandosi di importanti realtà del territorio, appare di particolare interesse un confronto su questi temi innovativi. L'agricoltura rigenerativa, infatti, presenta potenzialità significative in termini di sostenibilità, nonchè di lotta al cambiamento climatico, ponendosi in contrasto con le pratiche agricole intensive."

In allegato la locandina dell'evento