Si terrà il 5 aprile alle ore 18 la presentazione del libro "L'inventrice di robot e lo youtuber". Il volume presenta i risultati di una ricerca quali-quantitativa sul rapporto tra immaginario, realtà e media condotta con oltre 250 bambine e bambini di Bologna e di Parma.

Nel futuro: Che vita immaginano di fare da adulti? Che lavoro immaginano di svolgere?

Nel presente: quali media e quali contenuti fruiscono maggiormente? Chi sono i loro personaggi mediali preferiti in cui identificarsi e proiettarsi?

Le autrici dialogheranno con la prof.ssa Chiara Scivoletto e il prof. Marco Deriu.