C’è tempo fino al 31 dicembre 2016 per immatricolarsi al corso di laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università di Parma. Le iscrizioni devono essere effettuate on line sul sito web di Ateneo www.unipr.it

Percorso a prevalente vocazione europea e internazionale, volto ad analizzare e a comprendere le principali trasformazioni del mondo contemporaneo a livello politico, economico, giuridico e sociale, il corso di studi si caratterizza per una spiccata multidisciplinarietà, indispensabile per comprendere i principali fenomeni della complessa realtà politica. L’approccio multidisciplinare e la molteplicità di competenze che esso consente di sviluppare favoriscono inoltre la versatilità del laureato in Scienze politiche e la sua capacità di inserirsi consapevolmente in svariati ambiti lavorativi.

Al fine di formare laureati dotati delle capacità necessarie per accedere a posizioni professionali che richiedono una spiccata attitudine dinamica, nel settore pubblico e privato, nella diplomazia e presso organizzazioni internazionali ed europee, governative e non governative, nei corsi di studio in Scienze politiche si affiancano alle tradizionali lezioni frontali attività laboratoriali, approfondimenti sotto forma di seminari e incontri con testimoni e protagonisti privilegiati. Oltre alle attività di studio che si svolgono nell’ambito del programma Erasmus+e del sottoprogramma Erasmus + Traineeship, sono numerose, e costantemente incrementate, le opportunità di tirocini curriculari in Italia e all’estero.