Parma, 4 ottobre 2023 – Entro il 30 ottobre è possibile rispondere alla call for papers per il 2° Convegno nazionale della Rete Emancipatory Social Science dal titolo Anatomie del potere nel quotidiano in programma dal 17 al 20 gennaio 2024 all’Università di Parma.

La call è rivolta a ricercatrici e ricercatori, accademiche e accademici ma anche ad artiste e artisti, operatori e operatrici del settore.

L’obiettivo del convegno è proporre un tipo di analisi dei contesti di oppressione e assoggettamento, ma anche delle contro-condotte e dei connessi processi di resistenza e conflitto, che privilegi chiavi interpretative e metodologie interessate al reiterarsi quotidiano dei sistemi di potere, interrogando specificamente il modo in cui questi sono vissuti, esperiti, incarnati e riprodotti quotidianamente, ma anche messi in discussione e riconfigurati dagli attori sociali.

Comitato organizzativo Università di Parma: Jacopo Anderlini, Vincenza PellegrinoAnnavittoria Sarli, Giulia Selmi, Michela Semprebon.

Maggiori informazioni sulla call sono disponibili a questo  link