Giovedì 30 novembre 2023, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si terrà, in streaming sulla piattaforma Teams, un webinar sul tema: “Tutela dei diritti umani e ruolo dei consumatori per una produzione alimentare sostenibile: il quadro giuridico internazionale e dell'Unione europea”. Interverranno: Carola Ricci, professore associato di Diritto internazionale presso il Dipartimento di Scienze politiche e Sociali dell'Università di Pavia; Vito Rubino, professore associato di Diritto dell'Unione europea presso l'Università del Piemonte Orientale; e Valeria Paganizza, ricercatrice in Diritto agrario presso l’Università di Padova.

L’evento rientra nelle attività del progetto di ricerca finanziato dall'Ateneo, “A Sustainable Consumer Behaviour as a Driver for a More Sustainable Food Production: Economic and Legal Aspects”, coordinato dai Proff. Laura Pineschi e Giacomo Degli Antoni, in linea con le tematiche del progetto sviluppato nell'ambito del Dipartimento di Giurisprudenza, Studi politici e internazionali dell’Università di Parma (Dipartimento di Eccellenza 2023-2027). Il webinar è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Parma con il riconoscimento di n. 2 crediti formativi.

Nella locandina, oltre ai titoli dei singoli interventi, è disponibile il link da utilizzare per il collegamento alla piattaforma Teams.