Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Martedì 28 gennaio dalle ore 13.15 alle 14.30, presso l'istituto di diritto pubblico in via Università, si terrà il secondo "Martedì del Ricercatore".

Si tratta di una iniziativa che vorrebbe dare il via a una serie di incontri di tipo assolutamente informale, preferibilmente mangiando qualcosa assieme, durante la pausa pranzo dei martedì in Dipartimento: più esattamente, chiunque fosse interessato avrà a turno - durante i singoli incontri - la possibilità di presentare ai colleghi, tra un boccone e l'altro, gli argomenti di cui si sta occupando, le iniziative in corso, i suoi propositi per il futuro delle attività di ricerca, in maniera semplice e colloquiale. 

Questa iniziativa è volta costituire un'occasione per confrontarsi su tematiche di interesse condiviso, di informarsi gli uni con gli altri degli indirizzi di ricerca intrapresi e di fare/elaborare proposte per valorizzare l'attività di ricerca che, come è noto, è in fase di profonda trasformazione (si pensi ai nuovi processi di Valutazione della Qualità della Ricerca che riguardano il Dipartimento nel suo complesso).

Si precisa che, a dispetto dell'intitolazione che è stata usata solo per dare nome all'iniziativa, gli incontri sono aperti a tutti gli interessati, dagli studenti matricole ai... Professori emeriti.

Pr motivi di organizzazione, si prega di comunicare la partecipazione personale al seguente indirizzo email: giancarlo.anello@unipr.it.

Modificato il