Martedì 27 febbraio 2024, alle ore 17.00, nell’Aula Filosofi del Palazzo Centrale dell’Università, si terrà il seminario dal titolo: La riduzione degli sprechi alimentari come opportunità, tra etica, sostenibilità e diritti umani, relatori: Luca Romano, Dottorando di ricerca in Diritto internazionale presso l’Università Parma; e Marco Lucchini, Segretario generale della Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Le relazioni saranno precedute da un’introduzione al ciclo di incontri, dal titolo “Clima, cibo e sostenibilità: verso un approccio etico?”, che il gruppo di lavoro “Bioetica, ambiente, sostenibilità” del Centro Universitario di Bioetica dell’università di Parma organizza tra febbraio e maggio 2024, con interventi di Antonio D’Aloia, Direttore del Centro Universitario di Bioetica; Antonella Bachiorri, Coordinatrice del Laboratorio di ricerca interdisciplinare per l'Educazione ambientale alla Sostenibilità (CIREA) dell’Università di Parma; e Simona Bertolini, Docente di Filosofia dell’ambiente.

Il primo incontro sarà coordinato da Laura Pineschi, Docente di Diritto internazionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e internazionali.

In allegato la locandina dell'evento