Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 24 febbraio 2025 – Per una salute ‘community based’ è il tema dei seminari in programma per martedì 25 e mercoledì 26 febbraio, primo atto del master di II livello in Salute collettiva dell’Università di Parma.

Il primo appuntamento è in programma il 25 alle 14 (dalle 12 inizio delle attività formative con introduzione e conoscenza delle/dei partecipanti) nell’Aula A della Sede centrale dell’Ateneo; il secondo il 26 alle 14 nell’Auditorium della Casa della Musica.

I seminari rappresentano dunque il momento di avvio del master aperto a operatrici, operatori, studentesse e studenti tanto di ambito biomedico quanto di ambito socio antropologico per lo sviluppo di un approccio integrato e interdisciplinare alla salute e alla cura. Non solo: si svolgono anche nell’ambito delle attività del Laboratorio Italo-Brasiliano dentro un quadro di cooperazione internazionale con la Rede Unida e in particolare con le Università di Rio de Janeiro e di Rio Grande do Sul (Porto Alegre).

Il master è diretto da Vincenza Pellegrino con il supporto di Giulia Selmi e Antonio Bonacaro, componenti del comitato esecutivo.

Modificato il