Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 11 marzo 2025 - Bernardus Smulders, Giudice della Corte di giustizia dell’Unione Europea, sarà all’Università di Parma venerdì 21 marzo per un’iniziativa congiunta di Ateneo e Fondazione Collegio Europeo.

Il prof Smulders, docente del Collegio Europeo di Parma, sarà in Aula Magna a partire dalle 11 per la lectio magistralis The primacy of EU law and constitutional pluralism: how to reconcile the two? (Come conciliare il primato del diritto europeo con il pluralismo delle costituzioni?)

L’appuntamento sarà aperto dai saluti del Rettore dell’Università di Parma Paolo Martelli e del Presidente della Fondazione Collegio Europeo Cesare Azzali e sarà introdotto da Marco Inglese, docente di Diritto dell’Unione europea all’Università di Parma.

Per partecipare occorre scrivere all’indirizzo e-mail eventi@collegioeuropeo.it o telefonare al numero 0521 207525. 

La lectio sarà in lingua inglese. È previsto un servizio di interpretazione simultanea inglese-italiano. È stato richiesto all’Ordine degli Avvocati di Parma il riconoscimento di crediti formativi.

Modificato il