Mercoledì 21 febbraio 2024, alle ore 14.30, presso l'Aula Cavalieri della Palazzo Centrale, si terrà il seminario multidisciplinare di orientamento in ingresso con approccio laboratoriale dal titolo: I concetti di “uguaglianza” e “diseguaglianza”

Partendo dai concetti di “uguaglianza” e “diseguaglianza”, si desidera offrire ai partecipanti un percorso multidisciplinare che consenta di acquisire alcuni strumenti utili per affrontare in modo più consapevole le scelte di formazione post-diploma.

L’incontro consentirà ai partecipanti di familiarizzare con alcune nozioni che stanno alla base delle discipline che caratterizzano i Corsi di studio del Dipartimento, privilegiando la discussione su temi specifici e di rilevanza attuale.

L’incontro, della durata di 4 ore, prevede l’intervento di più relatori i quali adotteranno un approccio finalizzato al massimo coinvolgimento dei presenti, seguendo una logica laboratoriale basata su simulazioni e lavori in team.