Lunedì 20 marzo, alle ore 15:30, presso l'Aula dei Filosofi, Palazzo Centrale dell'Ateneo, sarà nostro ospite Stefano Canestrari, ordinario di Diritto penale nell'Università di Parma e Membro del Comitato Nazionale per la Bioetica.

La sua lecture si intitolerà "Bioetica e Diritto penale" e, dopo i saluti del Prof. Antonio D'Aloia, Direttore del Centro Universitario di Bioetica, sarà introdotta dal Prof. Alberto Cadoppi, ordinario di Diritto penale nella nostra Università.

L'incontro, come tutti gli altri del ciclo di cui fa parte, è aperto alla cittadinanza, e costituisce uno dei contributi che l'Ateneo di Parma intende offrire in termini di alta divulgazione e seria riflessione intorno ai temi della bioetica.

La partecipazione all’incontro dà diritto a 1 credito formativo valido ai fini della formazione professionale continua degli Avvocati

Il prossimo appuntamento ("Umani e umanoidi: il tempo della robotica") è previsto per mercoledì 19 aprile, alle ore 15:30, con il Direttore scientifico dell'Istituto Italiano di Tecnologia, Roberto Cingolani".