Venerdì 16 ottobre 2015 avrà luogo, presso il Palazzo Centrale dell’Università degli Studi di Parma (via Università 12), il Job Day: un’iniziativa che durerà l’intera giornata e che è finalizzata a favorire l’incontro tra gli studenti e il mondo del lavoro e delle professioni.

Nell’occasione saranno presenti gli stand di 58 importanti e prestigiose realtà produttive e istituzionali operanti nei diversi settori di attività (industria, commercio, banche, finanza, consulenza, etc.).

In particolare, le realtà coinvolte sono:

A DUE SPA, ACCENTURE, ACMI S.p.A., ADECCO ITALIA SPA, ASOTECH SRL, BORMIOLI ROCCO S.p.A., CARGILL S.R.L., CARIPARMA CRÉDIT AGRICOLE, CARREFOUR S.p.A., CASAPPA S.p.A., CEDACRI S.p.A., CFT S.p.A., CHIESI FARMACEUTICI S.p.A., CISITA, CONSORZIO ALMALAUREA, CREDITO EMILIANO SPA, CUSTOM SPA, DALLARA AUTOMOBILI, DECATHLON, ER.GO, ERNST & YOUNG SPA, FAGIOLI S.P.A, FEDERMANAGER, FIR ELETTROMECCANICA, GARDNER DENVER S.R.L. DIVISIONE ROBUSCHI, GENERALI  INA ASSITALIA, GI GROUP, GIA (Gruppo Imprese Artigiane), GRUPPO LACTALIS ITALIA SPA, GRUPPO MAGGIOLI S.p.A., HEINZ, IKEA ITALIA RETAIL S.p.A., IMMERGAS S.P.A., IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A., JOBADVISOR, JOHN BEAN TECHNOLOGY S.P.A., KOHLER CO. (LOMBARDINI GROUP), KPMG S.P.A., LIDL ITALIA, MASELLI MISURE, NESTLE' SPA, NETIDEA WEBRANKING SRL, PARMALAT S.P.A., PERFUME HOLDING (MORRIS PROFUMI S.P.A.), PROCTER & GAMBLE, PROVINCIA DI PARMA SPORTELLO EURES, QUANTA S.p.A., SICIM SPA, SIDEL S.P.A., STEF ITALIA S.p.A., TEREX OPERATIONS ITALY, TETRA PAK PACKAGING SOLUTIONS S.p.A., UMANA S.p.A., UNIONE PARMENSE INDUSTRIALI – UNIMPIEGO, WALVOIL S.P.A., WEP – WORLD EDUCATION PROGRAM S.R.L., WITTUR S.p.A., ZAPI S.P.A.

Il programma della giornata prevede la presenza degli stand aziendali (dove ogni studente potrà confrontarsi direttamente e personalmente con i responsabili delle risorse umane delle aziende presenti) dalle ore 9:30 alle ore 17.

Alle ore 9:45 è previsto in Aula Magna un incontro sulle tematiche del lavoro con l’intervento di esperti e con le testimonianze di ex studenti dell’Università di Parma.

Al fine di favorire la presenza degli studenti all’evento, per l’intera giornata l’Ateneo ha deciso di sospendere le lezioni di tutti i corsi di laurea e laurea magistrale.