Parma, 15 ottobre 2024 – Giovedì 14 novembre, alle 16.30 nell’Aula Bandiera della Sede centrale dell’Ateneo (via Università 12), è in programma la presentazione del libro Lezioni di giuridicità delle regole del calcio (Edito da Editoriale Scientifica) alla presenza di Guido Clemente di San Luca, uno degli autori del volume. L’appuntamento è organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma, dalla docente Stefania Pedrabissi ed ha il patrocinio del Parma Calcio 1913.

L’incontro intende esplorare le regole del calcio come norme giuridiche e le modalità di attuazione, così da facilitarne il corretto uso, il rispetto nelle gare, garantire la correttezza delle competizioni e il risultato sportivo più giusto.

Discuterà con l’autore Giorgio Conti docente dell’Università di Parma. A seguire spazio al dibattito con gli interventi di Stefania Vasta e Luca Ghidoni  docenti dell’Ateneo, Valerio Casagrande Chief Financial Officer del Parma Calcio 1913 che affronterà il tema della trasparenza finanziaria dei club calcistici e Michele Del Rio, arbitro di calcio di Serie C, che si soffermerà sul ruolo dell’arbitro oggi.

Introduce e coordina Stefania Pedrabissi.
L’incontro è aperto a tutte le persone interessate.