Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Lunedì 14 novembre, alle ore 11.30, nell'Aula dei Filosofi del Palazzo Centrale dell'Ateneo (Via Università, 12), la Cons. Diana Agosti, Capo del Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, terrà un incontro di orientamento post-laurea per gli studenti dell'Università degli Studi di Parma.
La Cons. Agosti sarà accompagnata dalla Dott. Maria Giovanna Montalbano e dalla Dott. Lorena Vetro, funzionarie amministrative presso il medesimo Dipartimento.
Introdurranno l'incontro i proff. Laura Pineschi, ordinario di Diritto internazionale dell'Ateneo di Parma, e Armando Barani, docente a contratto di Diritto dell'Unione europea presso la stessa Università.
Il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri svolge attività inerenti all'attuazione delle politiche generali e settoriali dell'Unione europea e degli impegni ivi assunti, nonché attività di coordinamento nella predisposizione della normativa dell'Unione europea.
L'evento è organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza e dal Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) dell'Università degli Studi di Parma.
L'incontro si inserisce nell'ambito del più ampio rapporto di collaborazione tra Dipartimento per le Politiche Europee e CSEIA, avviato dalla recente conclusione di una convenzione quadro avente ad oggetto lo svolgimento di attività di consulenza e ricerca su tematiche di rilievo europeo e internazionale.
Sito del Centro Studi in Affari Europei e Internazionali: www.cseiaparma.it.

Modificato il