Mercoledì 13 luglio, dalle ore 9 alle ore 13, torna all’Università di Parma l'Infoday "Dalla Maturità all'Università", l'appuntamento pensato per fornire ai visitatori tutte le informazioni sui corsi di studio attivati dall’Ateneo per l’anno accademico 2016-2017 e sui test di ammissione per i corsi a numero programmato a livello nazionale.

A pochi giorni dall’apertura delle immatricolazioni, prevista per il 20 luglio alle ore 12, ci sarà dunque la possibilità di “toccare con mano” l’offerta formativa e conoscere da vicino le strutture dell’Università.

Durante la mattinata docenti, tutor e personale amministrativo terranno incontri informativi nei dieci punti di accoglienza dedicati ai vari ambiti di studio.

All’appuntamento saranno presenti anche rappresentanti di ER.GO, Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori (Sede territoriale di Parma), per informazioni su borse di studio, alloggi e benefici per il diritto allo studio.

Questo evento estivo di informazione e orientamento, giunto alla sua quinta edizione, è rivolto in particolare alle future matricole che desiderano avere informazioni sui corsi di studio dell’Ateneo, e un supporto per poter sostenere i test di ammissione nazionali in modo informato e il più possibile preparato.

Ambito Giuridico e Politologico