Parma, 4 febbraio 2025 – Si intitola Il lavoro della giustizia e la composizione dei legami l’incontro in programma per giovedì 13 febbraio alle 15 nell’Aula A della Sede centrale dell’Università di Parma.
Il seminario interdisciplinare, aperto a studentesse e studenti, operatrici e operatori sociali e giuridici, mediatrici e mediatori e a tutte le persone interessate, intende proporre alle/ai partecipanti il messaggio della ‘giustizia riparativa’, attraverso la presentazione del volume di Mario Schermi, Il lavoro della giustizia. Persone e comunità alle prese con deviazioni e composizioni dei legami, con prefazione di Ivo Lizzola (Castelvecchi, Roma, 2024).
All’appuntamento, il secondo del ciclo La giustizia alle sue fonti, saranno presenti proprio Mario Schermi e Ivo Lizzola in dialogo con Maria Inglese e Chiara Scivoletto, che insegnano “Giustizia riparativa” all’Università di Parma.
L’incontro è organizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale – CIRS dell’Ateneo in collaborazione con i corsi di studio in Servizio sociale e in Programmazione e gestione dei servizi sociali e il Movimento Nonviolento e con il sostegno della Fondazione Monteparma.
Info: cirs@unipr.it