Mercoledì 12 marzo 2014, alle ore 11.30, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Guido Mario Geremia, incontrerà gli studenti e i laureati in Giurisprudenza e Scienze Politiche in Aula Filosofi. Nel corso dell’evento, il Colonnello Geremia illustrerà le principali attività della Guardia di Finanza, le procedure di selezione e le specifiche capacità e attitudini richieste per affrontare adeguatamente la professione. Particolare attenzione verrà dedicata ai concetti di “sicurezza economica e finanziaria” e di “convenienza della legalità economica-finanziaria”, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Ampio spazio verrà riservato alla discussione, durante la quale i partecipanti  potranno intervenire e rivolgere domande al relatore per chiarire eventuali dubbi.

L'evento si inserisce nell'ambito del ciclo di incontri per l'orientamento post lauream con professionisti, magistrati, diplomatici, funzionari pubblici e rappresentanti del mondo imprenditoriale che il Dipartimento di Giurisprudenza organizza al fine di illustrare agli studenti le caratteristiche delle singole attività e le sfide che i futuri laureati dovranno affrontare nelle libere professioni, nell’amministrazione pubblica, nelle imprese e nelle carriere internazionali.