La Prof.ssa Laura Pineschi, su richiesta di un gruppo di volontari della Croce Rossa Internazionale, ha organizzato per gli studenti di Giurisprudenza e Scienze Politiche un mini-corso di 9 ore di Diritto internazionale umanitario, che si terrà nei giorni 12, 14 e 19 marzo 2018.

Le lezioni saranno impartite da Istruttori qualificati; più precisamente: il Magg. Chiara Galli (Consigliere giuridico in forza all’Accademia Militare), il Ten. Avv. Livio Garavaldi (Consigliere Giuridico del Corpo Militare CRI) e il Dott. Marco Bedini (referente CRI Emilia Romagna).

Si allega la locandina.

Agli studenti che frequenteranno tale corso e che presenteranno il relativo attestato di frequenza verranno riconosciuti 2 CFU extra-curriculari.