Lunedì 11 maggio, alle ore 15.30, nell’Aula A del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Parma (via Università 12), si terrà il convegno Nulla poena sine lege and the role of Courts in Germany.

Il convegno, organizzato e presieduto da Alberto Cadoppi, ordinario di Diritto penale dell’Università di Parma, sarà introdotto da Luigi Foffani, ordinario di Diritto penale dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Interverranno Michele Papa, ordinario di Diritto penale dell’Università di Firenze, e Albin Eser, Former Director del Max-Planck-Institut für ausländisches und internationales Strafrecht di Friburgo in Brisgovia.

La lingua  ufficiale del convegno sarà l’inglese.

Il convegno è inserito nella serie d’eventi organizzati dal progetto di ricerca nazionale PRIN 2010-2011 “Giurisprudenza, Legalità e Diritto Penale” delle Università di Parma, Bologna, Napoli II e Foggia.