• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

X ciclo di Seminari «I Mercoledì del Diritto»

 

Il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e internazionali dell’Università degli Studî di Parma organizza il decimo ciclo dell’iniziativa culturale «I Mercoledì del Diritto», che ha riscosso pieno successo con gli incontri regolarmente tenutisi a partire dall’anno accademico 2014-2015.

L’iniziativa, come noto, coinvolge Docenti e Studenti dell’Università degli Studî di Parma, Operatori del diritto (in primis, Avvocati e Notai), e anche un pubblico più vasto, dai Docenti e Studenti delle Scuole superiori ai Cittadini interessati.

Gli incontri avranno a oggetto temi di attualità, come, a titolo di esempio, norme recentemente entrate in vigore, e anche temi prettamente culturali, comunque attinenti al Diritto, capaci di interessare, al contempo, un uditorio di specialisti e una più vasta platea di partecipanti.

Gli incontri vedranno, come Relatori, Docenti, Ricercatori e Assegnisti del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e internazionali, insieme a Giuristi e Colleghi italiani e stranieri. Gli eventi si terranno (salvo differente indicazione) nell’Aula dei Filosofi, Palazzo Centrale, Via Università, n. 12, a partire, di regola, dalle ore 17, con termine non oltre le ore 19, nei Mercoledì indicati nel programma che segue.

Programma del decimo ciclo de «I Mercoledì del Diritto»

Prof. Andrea Errera, 20 marzo 2019, ore 17.00/19.00:
"Tra ragione e diritto: il ruolo della logica nella scienza giuridica. Dalla glossa al computer"

Prof. Matteo Ludovico Vitali, 17 aprile 2019, ore 17.00/19.00:
"L’impresa sociale come cerniera tra solidarietà e mercato: riflessione sui profili societari (modelli organizzativi, governance e struttura finanziaria)

Prof. Fabio Pantano, 22 maggio 2019, ore 17.00/19.00:
"Adempimento dell’obbligazione di lavoro e libertà della persona: i cosiddetti comportamenti “extra-lavorativi” del prestatore di opere"

 

Pubblicato Mercoledì, 6 Febbraio, 2019 - 15:58 | ultima modifica Martedì, 7 Maggio, 2019 - 09:17