• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Dall'11 marzo al 10 aprile 2020 - Modifica o compilazione Piano degli studi (attivazione nuovi insegnamenti)

In riferimento al Piano degli studi a.a. 2019/2020, si ricorda che nel periodo 11 marzo -10 aprile 2020 gli studenti in corso possono:

1) modificare le attività formative opzionali selezionati nel Piano degli studi nel periodo precedente;

oppure, per chi non l’avesse fatto,

2) compilare per la prima volta il Piano degli Studi.

La modifica/compilazione del Piano degli studi si fa accedendo ad Esse3 con le credenziali di Ateneo (nome.cognome@studenti.unipr.it)

N.B. In questo periodo anche gli studenti Fuori corso posso modificare le materie a scelta mandando una mail di richiesta alla segreteria studenti: segreteria.giurisprudenza@unipr.it .

Per maggiori informazioni vedi ⇒ Piano degli Studi

NUOVI INSEGNAMENTI ATTIVATI CORSO DI LAUREA IN GIURISPRUDENZA

Si coglie l'occasione per segnalare che gli studenti del Corso di laurea in Giurisprudenza, tra le attività a scelta, possono selezionare i due nuovi insegnamenti attivati, di recente, dal Corso di laurea:

AVVISO - studenti ultimo anno in corso - Fuori corso
Gli studenti iscritti all'ultimo anno in corso devono prestare molta attenzione alla scelta effettuata nell'ultimo anno.

Dall'a.a. 2020/2021, gli studenti FUORI CORSO, se vogliono cambiare un'attività a scelta, dovranno iscriversi come RIPETENTE.

Ciò significa che:

  • lo studente non potrà laurearsi nell'a.a. 2019/2020;
  • come per gli altri anni, prima di sostenere l'esame, lo studente dovrà acquisire la frequenza (cioè aspettare il termine del semestre dell'insegnamento per poterne sostenere l'esame);
  • lo studente sarà iscritto all'ordinamento vigente per gli studenti del III anno in corso (Laurea triennale), del II anno anno in corso (Laurea magistrale), del V anno in corso (Giurisprudenza - ordinamento a.a. 2016/2017). Quindi lo studente dovrà seguire un nuovo ordinamento, con l'obbligo di sostenere esami fondamentali non previsti nel proprio ordinamento originario.

Per agevolare gli studenti degli ultimi anni  è stato introdotto un ulteriore periodo in cui è possibile modificare le scelte e/o il Tirocinio (20 maggio - 30 maggio 2019).

Pubblicato Lunedì, 16 Marzo, 2020 - 13:54 | ultima modifica Giovedì, 19 Marzo, 2020 - 08:20