STUDENTI FUORI CORSO
Gli studenti Fuori corso NON possono compilare il Piano degli studi online.
ATTENZIONE:
Gli studenti Fuori corso, che intendono modificare un'attività a scelta, inserire o togliere il tirocinio, non potranno più chiedere la modifica alla Segreteria studenti ma dovranno seguire la procedura sotto riportata, con conseguente iscrizione come RIPETENTE.
Ciò significa che lo studente dovrà seguire l'ordinamento vigente (piano degli studi) per gli studenti dell'ultimo anno in corso.
Pertanto:
- lo studente non potrà laurearsi nell'a.a. 2022/2023, ma dovrà aspettare la prima sessione utile per l'a.a. 2023/24, ovvero luglio 2024;
- lo studente sarà iscritto all'ordinamento vigente per gli studenti dell'ultimo anno in corso. Quindi, lo studente dovrà seguire un nuovo piano degli studi, con l'obbligo di sostenere eventuali esami fondamentali non presenti nel proprio piano degli studi originario.
PROCEDURA PER RICHIEDERE IL CAMBIO DEL PIANO DEGLI STUDI E CONSEGUENTE ISCRIZIONE AL V ANNO RIPETENTE
La procedura da seguire è:
- Versare la tassa per l'anno accademico corrente.
- Durante la finestra di apertura dei piani di studio inviare una mail a segreteria.giurisprudenza@unipr.it, indicando l’esame o gli esami a scelta libera da eliminare e quello/quelli da aggiungere.
- La segreteria studenti inoltrerà la richiesta alla commissione didattica del Corso di laurea che si occuperà di convalidare gli esami fondamentali che sono rimasti uguali come numero di crediti o come programma e di indicare gli eventuali esami fondamentali da integrare o aggiungere. Il modulo verrà inoltrato in visione allo studente, il quale, se lo accetta, deve rinviarlo, firmato per accettazione, sempre alla Segreteria studenti (segreteria.giurisprudenza@unipr.it).
- Lo studente verrà iscritto al 5° anno ripetente e la prima sessione utile di laurea è quella di luglio 2024 con il conseguente versamento di tutte le rate per l'anno accademico corrente.
---
STUDENTI SOTTO CONDIZIONE
Gli studenti iscritti sotto condizione NON possono presentare il piano degli studi né on line né cartaceo.
STUDENTI ISCRITTI AD UN CORSO DI LAUREA AD ESAURIMENTO
Gli studenti iscritti a un Corso di laurea ad esaurimento (Corso di laurea quadriennale in Giurisprudenza, Corso di laurea specialistica in Giurisprudenza, Corso di laurea triennale in Scienze giuridiche, Corso di laurea triennale in Servizi giuridici, Corso di laurea in Servizio sociale, Corso di laurea specialistica in Programmazione e gestione dei servizi sociali, Corso di laurea triennale in Scienze politiche e istituzioni europee – SPIE, Corso di laurea in Scienze politiche (Aziende, Mercati, Istituzioni) – SPAMI, Corso di laurea specialistica in Studi internazionali ed europee – SIE) NON devono presentare il piano degli studi.
Per maggiori informazioni relative ai piani degli studi scrivere a: segreteria.giurisprudenza@unipr.it tel. 0521 034099.